top of page

Intervista all'autore


Di cosa parla il tuo primo libro Equilibrium?


Equilibrium parla del comportamento che dovremmo adottare tutti i giorni per vivere al meglio con il mondo che ci circonda in accordo con le leggi naturali che lo regolano. E’ un viaggio personale verso la consapevolezza su come viene organizzata e regolata in armonia tutti i giorni la nostra realtà, e di come ognuno di noi è responsabile di questo grande disegno.


Perché hai scelto l’equilibrio come argomento fondamentale del libro?


L’equilibrio è un preciso processo che regola qualsiasi cosa che è presente nella realtà che conosciamo. Mi sono accorto di questa proprietà della realtà attraverso le varie esperienze che ho vissuto nella vita e grazie alle conoscenze acquisite nei miei viaggi e letture. Approfondendo ho scoperto come ogni cosa che osserviamo, esiste proprio grazie a questo processo autoregolatore dell’esistenza e come sia possibile comprenderlo a fondo e agire in accordo con esso per vivere al meglio delle nostre possibilità.


Quanti anni hai impiegato a scrivere questo libro?


La stesura ha richiesto 4 anni ma la comprensione del contenuto ha richiesto tutta la mia vita fino ad adesso. Non ho ancora proposto il mio libro a nessun editore perché ho voluto seguire e provare la strada dell'auto pubblicazione con Amazon. Il motivo principale di questa scelta è stato nel fatto di non avere condizionamenti sulla stesura del contenuto del mio libro che reputo molto particolare e non adatto a tutte le persone. Magari in futuro mi rivolgerò ad un editore ma per adesso non intendo seguire quella strada. Posso dire che dentro a questo libro ho inserito tutta la mia essenza spirituale. Non è stato facile all'inizio comprendere tutte le procedure per l'auto pubblicazione ma se ora dovessi scrivere un altro libro saprei farlo molto più velocemente. La più grande difficoltà è stata raggruppare le idee e ricercare tutte le informazioni ma credo che ne sia valsa davvero la pena.


Perché pensi che sia così importante per le persone leggere il tuo libro?


Tutti i problemi che noi viviamo oggi sono causati da uno squilibrio, sia a livello personale che come umanità. Questi problemi sembrano scollegati l’uno dall’altro ed insormontabili solamente perché vengono affrontati e gestiti separatamente senza un denominatore comune. Questo denominatore comune è l’equilibrio. Lo scopo del libro è quello di riallineare la coscienza umana, attraverso la riflessione logica, la presa di coscienza delle proprie responsabilità, la definizione di cosa è più giusto o più sbagliato in ogni settore della propria vita per ristabilire l’equilibrio dello spirito, della mente e del corpo umano. Solo attraverso questa strada credo che sia possibile veramente cambiare in meglio il mondo e le nostre vite.


Cosa differenzia il tuo libro dalle altre migliaia disponibili su simili argomenti?


La prima differenza è che il contenuto del mio libro è neutro, esattamente al centro. Non prende nessuna posizione politica, religiosa, spirituale o scientifica. E’ totalmente svincolato da quelle che io reputo "gabbie mentali" per raggiungere un vero pensiero critico e reale. L’unica cosa che affermo è la parola Creatore, inteso come essenza regolatrice dell’equilibrio nella nostra realtà, ma senza paragonarla a nessuna divinità religiosa. Per questo motivo il libro è adatto a qualsiasi persona. La seconda è che a differenza della maggior parte delle persone “pseudo guro” che pubblicano libri e contenuti con il solo scopo di guadagnare senza curarsi delle conseguenze psicologiche che possono avere i lettori, Equilibrum nasce con lo scopo di risolvere definitivamente i problemi delle persone attraverso un modo di ragionare che crea beneficio a tutto quello che ci circonda, inclusi noi stessi. Conosco autori che fanno scrivere i propri saggi a scrittori di terze parti in poche settimane solamente per lo scopo di vendere, anche se nei libri professano di aiutare le persone.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page