top of page

Un libro non per tutti


Proprio così! Equilibrium non è per tutti perché molto probabilmente molti non saranno in grado di comprenderlo e accettare il suo contenuto.


Il libro che ho creato con tanto impegno e devozione, sono pienamente consapevole che non è per tutti. Non è un racconto fantasy famoso per bambini come Harry Potter, o una saga epica come Il Signore degli anelli o qualche libro comico come Libro di Macio Capatonda o qualche testo esoterico creato apposta solo per attirare la tua attenzione.

Non si tratta di niente di tutto questo. Si tratta di molto molto di più.


Quando lo leggi, Equilibrium è capace sia di coccolarti con le sue informazioni ma allo stesso tempo anche di schiaffarti in faccia la verità per riportarti alla realtà. E' un libro schietto, basato su una logica ferrea che difficilmente puoi confutare, ti può destabilizzare e cambiarti in un modo che tu non hai mai nemmeno immaginato. Ovviamente in bene. ; )


Devi essere coraggioso, amante della vita e molto umile per affrontare questo viaggio. L'arroganza e la superbia non fanno parte di questo libro. Devi essere pronto a rifarti carico delle tue responsabilità, responsabilità che per troppo tempo hai delegato ad altre persone in nome di una presunta comodità e benessere. Devi essere pronto a mettere in discussione tutto quello che sai e cominciare a darti da fare. Ti senti pronto?


Se tu che stai leggendo sei giovane ti faccio i miei complimenti perché hai una notevole sensibilità rispetto ai tuoi coetanei e probabilmente sei qui perché c'è qualcosa che non ti torna in tutto questo sistema che viviamo e vuoi capirci qualcosa. Onore a te, sei sulla strada giusta. Non mollare.


Se invece sei adulto, magari un genitore, sarai la base per le nuove generazioni e il tuo esempio e la tua educazione saranno determinanti per un futuro migliore.


Chiunque tu sia non mollare. Questo libro è solo l'inizio di questo grande viaggio che si chiama esistenza...



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page